Proprietario del sito web, offerta e termini vincolanti

Questo sito web è di proprietà e gestito da Stefano Gitto. I presenti Termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il sito Web. Questo sito offre ai visitatori informazioni inerenti l'attività di Ricerca del Gruppo denominato "MEDITRA Research Group" ed informazioni divulgative in merito a stile di vita e trapianto rivolte prioritariamente ai pazienti trapiantati di fegato e le loro famiglie. Accedendo o utilizzando il sito Web, l'utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini.

Chi può usare il tuo sito web e quali sono i requisiti per creare un account

Per poter utilizzare il nostro sito Web e/o ricevere i nostri servizi, devi avere almeno 18 anni, o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato della tua giurisdizione, e possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini. Non è consentito utilizzare questo sito Web e/o ricevere gli eventuali servizi forniti se ciò è vietato nel proprio paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile a te e al tuo caso.

Diritti di proprietà intellettuale, diritti d'autore e loghi

Il Servizio e tutti i materiali ivi contenuti o trasferiti, inclusi, a titolo esemplificativo, software, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, marchi di servizio, diritti d'autore, fotografie, audio, video, musica e tutti i Diritti di proprietà intellettuale relativi, sono di proprietà esclusiva di Stefano Gitto. Salvo quanto esplicitamente indicato nel presente documento, nulla in questi Termini sarà considerato come una licenza in o ai sensi di tali Diritti di Proprietà Intellettuale e l'utente accetta di non vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare lavori derivati.

Diritto di sospendere o cancellare l'account dell'utente

Potremmo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso al sito senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, incluso se, a nostra esclusiva decisione, violi qualsiasi disposizione dei presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile. È possibile che venga richiesto di interrompere l'utilizzo del sito e che venga richiesta inoltre la cancellazione del proprio account e/o dei servizi in qualsiasi momento.

Indennizzo

Accetti di risarcire e solleverà Stefano Gitto da qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali), a carico di terzi a causa di, o derivanti da, o in connessione con il tuo uso del sito web o di uno qualsiasi dei servizi eventualmente offerti sul sito.

Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Stefano Gitto può essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative all'uso o all'incapacità di utilizzare il servizio.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Stefano Gitto non si assume alcuna responsabilità per (i) errori, errori o inesattezze dei contenuti; (ii) lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall'accesso o dall'uso del presente servizio; e (iii) qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server sicuri e / o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.

Diritto di modificare i termini

Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. L'uso continuato del sito Web dopo tali modifiche costituisce l'accettazione dei nuovi Termini. Se non si accettano i termini o le versioni future dei Termini, non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web.

Comunicazioni

Accetti di ricevere di volta in volta eventuali comunicazioni da noi, per e-mail o qualsiasi altro modulo di contatto che puoi fornirci (compreso il tuo numero di telefono per le chiamate o i messaggi di testo). Tali comunicazioni potranno essere inerenti a eventi formativi o avere carattere divulgativo o informativi. Se non desideri ricevere tali avvisi, ti preghiamo di segnalarcelo in qualsiasi momento.

Preferenza di legge e risoluzione delle controversie

Le presenti condizioni, i diritti e i rimedi forniti di seguito, e tutte le rivendicazioni e controversie relative al presente e/o ai servizi, sono disciplinati da, interpretati e fatti valere a tutti gli effetti esclusivamente in conformità con le leggi sostanziali interne Italiane. 

Disposizioni raccomandate per siti Web con comunità di utenti

Tutti gli utenti che si uniscono ad una qualsiasi forma community hanno un profilo pubblico che è pubblicamente visibile ai visitatori del sito e che la loro attività pubblica (come i loro post o commenti) sarà visibile ad altri visitatori del sito.
Un utente del sito web può sempre decidere di avvalersi dell'opt-out e uscire quindi dalla comunità, e in tal caso, il profilo di tale utente non sarà visibile pubblicamente. Naturalmente, in tal caso, l'utente non sarà in grado di utilizzare le funzionalità della community  (ad esempio, mettere mi piace, commentare o scrivere post).

Ultimo aggiornamento dei presenti Termini di utilizzo in data 30.03.2022. Si potranno fare ulteriori aggiornamenti in futuro.